Macchie bianche sui denti

Egregi dottori, il mio problema è il seguente: mi sono improvvisamente accorta che i miei incisivi recano sulla parte terminale (quella che viene a contatto con gli incisivi inferiori), delle piccole strisce verticali bianche molto evidenti. Mi spiego meglio: ho constatato che tutte le persone, me compresa, hanno la parte terminale di tutti i denti più sottile e lievemente "trasparente", con tali trasparenze intervallate, però, da piccole striscette longitudinali di colore bianco più evidente.
Il problema è che le "striscette bianche" dei miei incisivi sono diventate particolarmente evidenti, e ciò è avvenuto all'improvviso, o perlomeno io non me ne sono mai accorta prima, cosa che tenderei ad escludere.
Poichè mi trovo fuori casa pr lavoro e ci rimarrò per un altro mese, non ho modo, nel frattempo, di contattare il mio dentista, ma temo che possa trattarsi di qualcosa di preoccupante, quindi vorrei sapere da Voi di che cosa può trattarsi, e se posso attendere o devo correre subito da un dentista, anche se non è il mio.
Grazie dell'aiuto.
Luana
[#1]
Attivo dal 2007 al 2008
Dentista
Sottoponendosi a un trattamento di sbiancamento dentale può attenuare considerevolmente il contrasto tra il colore di base dei Suoi denti e le macchie bianche. Tale trattamento non elimina le macchie bianche, le rende solo meno visibili, contrapponendole ad un colore di fondo dei denti più simile al loro colore. Se ciò non fosse sufficiente a dare un apprezzato risultato estetico si potrebbe ricorrere a tecniche restaurative con resine composite.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gentile Signora
premesso che una visita è sempre necessaria per un parere su casi specifici come il suo, le striscette bianche longitudinali poste tra le trasparenze del bordo incisale possono essere normali ed in questo caso non consiglierei di effettuare cure o tantomeno uno sbiancamento. Se è presente una variazione della sensibilità dentale o se il dente ha subito traumi o se ci sono segni di abrasione (molti se naturalmente!)potrebbe essere necessaria una visita per esami più accurati.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
cara amica,
non mi sento di poterle rispondere in quanto è fondamentale sottoporla a visita.
la ringrazio.