Cisti sebacee nel palato?

Salve sono un ragazzo di 21 anni da anni ormai ho delle palline sottocutanee nel palato molto al di sotto delle gengive dell'arcata inferiore che si sentono solo toccandole con la lingua o con le dita ma a occhio nudo non si vede nulla.Inoltre non mi danno fastidio ne dolore nulla e sembrano abbastanza dure.Toccandole sono mobili anche se poi tornano al loro posto.Possono essere delle semplici cisti sebacee oppure può essere qualcos'altro?Ho effettuato un controllo dal mio odontoiatra che non ha dato nessuna importanza a queste palline che posso fare???
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero essere ghiandole salivari accessorie
se sempre uguali nel tempo non si preoccupi
rifaccia un controllo fra un paio di mesi

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta , però ne ho tre e sono posizionate nella parte vicino all'esterno del palato e non dalla parte interna dove cè la lingua.Possono trovarsi anche in questa posizione o solo dalla parte interna della lingua?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si ma ovviamente io faccio un'ipotesi solo la visita diretta permette una corretta diagnosi
[#4]
dopo
Utente
Ok purtroppo deve riandare dal dentista a breve perchè probabilmente mi devo togliere i denti del giudizio per la mancanza di spazio nel palato....a tal proposito è consigliabile togliere i denti del giudizio una volta che sono completamente usciti oppure è possibile anche che non usciranno mai del tutto ergo anche se sono usciti poco meglio toglierli invece di aspettare inutilmente?

La ringrazio ancora per l'attenzione dimostrata.