Lasik e lenti a contatto

Buongiorno,
tutti i medici sono concordi nel consigliare 15 giorni di astinenza dalla lenti precedentemente la lasik. Mi chiedo: se uno fa più dei 15 giorni canonici di astinenza, è meglio ai fini dell'operazione oppure non cambia nulla? Cioè se non porto lenti a contatto per 20/20 giorni anzichè 15 il mio occhio sarà migliore per l'operazione e il post operatorio?
Il tempo in cui non tengo lenti a contatto va a influenzare in qualche modo la lacrimazione o sono due cose distinte? (cioè non portando LAC per 15 anzichè 30 giorni la lacrimazione sarà uguale?)

Grazie infinite ma mi è passato di mente di chiederlo al mio oculista
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cartissima,
si,specialmente a seconda di quanto tempo le indossava!!
L'"impronta "che producono ha una sua memoria ,quindi più le sospende meglio è!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Ottimo grazie, allora alla fine farò più di 40 senza visto che mi han spostato l'intervento di quasi un mese (spostato al 19 aprile-forse-), senza lenti dal 10 marzo a parte lo sgarro di 6 ore di oggi dopo aver saputo che han spostato l'intervento!! Speriamo bene!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
AUGURI,MA ESSENZIALMENTE SIA TRANQUILLA!!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
per fortuna non ci sono solo medici che dopo aver fatto visite ai loro assistenti ti danno un opuscolo da leggere in mano e ti dicon di leggertelo per informarti sull'operazione e non si sforzano di farlo loro!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
è obbligatorio da parte del chirurgo INFORMARE il paziente e non solo ASSICURARSI CHE IL PAZIENTE ABBIA COMPRESO TUTTO per poi potergli far firmare un CONSENSO INFORMATO che altrimenti non sarebbe ne informato ne valido LEGALMENTE come CONSENSO!!!
Un caro saluto
[#6]
dopo
Utente
Si infatti non mi pareva corretto mi venisse spiegato in 1 minuto in cosa consiste l'operazione e poi mi venisse dato in mano un libricino da leggere. Mi sembra poco professionale e di una persona che non si cura dei pazienti (non chiede a ciascuno opinioni dubbi ecc ecc) ma cavarsela consegnando un libretto.
Dopo di che ho infatti prenotato l'operazione chiedendo mi venisse cambiato il chirurgo!
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
MI FACCIA SAPERE!!
AUGURI
[#8]
dopo
Utente
Certamente mi rivolgerò al forum dopo l'operazione per i 1000 dubbi che mi verranno e che mi sarò dimenticata di chiedere al dottore dopo l'operazione =)

Grazie ancora!
[#9]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
BUONA FORTUNA E CI CONTATTI QUANDO VUOLE!!!