Nevralgia denti

Buongiorno dottore, ho 16 anni e vorrei chiederle un'informazione.
Premetto che nell'ultima visita risalente a qualche mese fa il mio dentista non ha rilevato patologie ed ho provveduto alla pulizia dei denti.
Spesso mi capita che a seguito di una faringite/tonsillite abbia dei fastidi ai denti nr 31 e 41 (incisivi mascella inferiore) i quali sono anche un pò sensibili al freddo.
Per la precisione è come se avessi questi denti "costipati" a livello del nervo , il fastidio lo noto (paragonerei il fastidio un pò al morso dato sul gelato con i denti sensibili). Non ho gengivite, e non ho problemi a mangiare, usare lo spazzolino. Ho provato ad assumere Oki e ibuprofene ma il 'piccolo' fastidio rimane sempre. In più ho notato che leggermente mi è aumentata la salivazione e mi fa male la punta della lingua in quanto spingo continuamente su questi due incisivi sperando di alleviare il fastidio.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
il quadro è molto aspecifico, le consiglio un dentifricio contro la sensibilità dentinale, probabilmente tra qualche settimana la sintomatologia potrebbe diminuire.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
A causa della faringite e della tonsillite si tende a respirare con la bocca aperta,anche se solo di notte.Questo tipo di respirazione "patologica" tende ad accentuare per la secchezza che determina del cavo-orale tutti i processi infiammatiori delle mucose orali e quindi la sensibilita spece dei denti più esposti a questo fenomeno e cioè gli incisivi.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio dottori.
In risposta al riscontro del Dr. Auletta, vorrei chiederLe se comunque la guarigione è prossima o necessita di essere curata con antinfiammatori ed altro? saluto