La risoluzione del focolaio pleuro-parenchimale

Salve, ho 34 anni soffro di bronchiectasie, premetto (sono una Sindrome di Job-Buckley da Iper IgE, attualmente ho una polmonite....(l'ultima nel 2007)
Sono già stata mandata dal fisioterapista, dove mi hanno insegnato gli esercizi da fare...(noiosi!)Stamani ho fatto l'rx torace dove si osserva la risoluzione del focolaio pleuro-parenchimale. tuttavia esitato in una formazione simil bollosa (che non so cosa vuol dire...)...
Secondo Lei meglio operare queste bronchiectasie? Non vorrei che con il passare degli anni possa peggiorare...Visto che ne ho diverse..E se l'operazione pùo servire per star meglio dopo... O meglio avere tanta pazienza come Job?(e come va va)!!!! La ringrazio infinitamente..........
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

le bronchiectasie si operano se sono localizzate per la maggior parte in un lobo polmonare (in genere ai lobi inferiori) e se sono riconosciute essere causa di polmoniti ricorrenti (in genere 2-3 episodi all'anno).

Bisognerebbe valutare una sua TAc per avere un'idea più precisa.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home