Post devitalizzazione

post devitalizzazione accuso un fortissimo dolore al dente sono passate circa 12 ore ormai, e il dente mi fa malissimo non posso poggiare la mandibola, perche al contatto con altri denti il dente mi fa malissimo, mi famale anche se spingo con la lingua ( spinta lieve... ) come puo' spingere una lingua? e' normale? devo cmq finire ancora le sedute...
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
In alcuni casi ci può essere dolore nelle ore successive alla devitalizzazione,in questo caso se non ci sono controindicazioni di carattre generale il dolore può essere controllato con farmaci antinfiammatori/analgesici.
L'uso degli antibiotici dipende invece dalla presenza di infezione.
Le consiglio comunque se il dolore non passa di farsi rivedere dal suo dentsta per valutare la presenza di precontatti, che le accentuano il dolore propio al contatto con altri denti.
La risposta ha il solo scopo informativo
http:/studiodenisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
ehm precontatti significa che l'otturazione/cura... e' leggermente sporgente e accentua il contatto con altri denti...

:) Grazie molto Gentile