Sanguinamenti dimenticanza yasminelle 3^ settimana

Salve, è da circa 2 anni che assumo regolarmente yasminelle. circa 2 settimane fa ho dimenticato la terzultima pillola della confezione, e come da indicazioni riportate nella confezione, l’ho assunta appena me ne sono accorta (contemporaneamente alla penultima) e ho iniziato la confezione successiva immediatamente dopo la fine della precedente, non osservando quindi alcuna pausa fra le due confezioni. Sulla confezione è indicata la possibilità del verificarsi di spotting o sanguinamento da rottura durante i giorni di trattamento; io ho avuto qualche giorno di spotting, poi di sanguinamento intenso (che assomiglia molto al mio ciclo, che di solito dura 5 giorni); sono ormai 12 giorni che questo sanguinamento continua..è normale? Ringraziandovi anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il sanguinamento e' dovuto alla dimenticanza ed alla concomitanza dell'arrivo del ciclo, potrebbe continuare ancora qualche gg, tutto dovrebbe rientrare nella norma con l'assunzione del prossimo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sono molto più tanquilla. Grazie ancora e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora, ma ho ancora alcuni dubbi. Il sanguinamento di cui le parlavo è finito dopo alcuni giorni come mi aveva preannunciato, ed è continuato lo spotting. in pratica ho avuto quasi 20 giorni di sanguinamento intenso e poi alcuni giorni di spotting. nel frattempo ho finito la seconda confezione (quella iniziata immediatamente dopo la precedente senza l'intervallo) ed ora sono al 6 giorno di sospensione (devo ricomincare venerdì con il nuovo blister). Nell'intervallo di sospensione non si è però presentato il ciclo, solo 1 giorno di sanguinamento. E' normale? e' dovuto al fatto che durante tutto il secondo blister ho avuto perdite? Il ciclo "normale" ricomparirà con la fine di questo blister?
La ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere normale avere un solo giorno di ciclo, puo' essere dovuto al sanguinamento precedente. Alla fine del prossimo blister dovrebbe avere un ciclo normale, in caso negativo bisognerà valutare la situazione (eventuale cambio pillola o altro)
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto, oggi comincio il nuovo blister e aspetto la fine della confezione per vedere se rientra tutto nella normalità.
Di nuovo grazie e buon lavoro