Info igiene personale

Gentile staff,
vorrei una delucidazione in merito al corretto utilizzo degli asciugamani da bidet.
Quando si parla di hpv con manifestazioni cliniche,ma anche di altre malattie a livello genitale, si sottolinea sempre di stare molto attenti ad utilizzare la propria biancheria intima, asciugamani compresi. Premettendo che nella mia famiglia da sempre si utilizzano i propri accessori per il bagno, la cosa che non riesco a capire è se una volta lavati in lavatrice a temperature alte, gli asciugamani possono essere utilizzati da qualcun'altro della famiglia o devono sempre ritornare alla stessa persona? Non so se sono riuscita aspiegarmi, speriamo bene! Grazie e a presto.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

è buona regola, come del resto lei già fa, che ciascun membro della famiglia usi il suo asciugamano, almeno per le parti intime.

Una volta lavati in lavatrice, può stare tranquilla, non è necessario avere asciugamani riservati per la stessa persona.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it