Ripeto che,come scritto sopra, vi è la presenza di un varicocele

concentrazione spermatozoi mil/ml 42
volume: 5
viscosità:regolare
fluidificazione completa entro min.: 60
ph: 7,5
round cells: 0,5
emazie: assenti

motilità %prima h. %seconda h.
primo grado(progressiva rapida): 13 15
secondo grado(progressiva lenta o irr):18 18
terzo grado(non progressiva) 27 28
quarto grado (assente: 42 39

morfologia
normali: 40
anomalie testa: 20
anomalie collo: 15
anomalie coda: 15
immaturi: 10

presenza di anormalità: motilità
(secondo criteri who 2001)
osservazioni astenozoospermia

cosa significa?ripeto che,come scritto sopra, vi è la presenza di un varicocele.
è grave? posso procreare?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in tutti gli altri pist le è stato risposto che !) il suo varicocele è troppo piccolo per creare problemi; 2) di idngare problemi ormonali; 3) che può procreare. Ergo segua i nostri consigli
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Cosa significa il punto 2?
Cmq grazie mille per la vostra disponibilità e tempestività,mi avete tranquillizzato un po'.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
fare esami ormonali