Info asse astigmatismo

Sono stato di recente dall oculista e mi ha aumentato di poco l'astigmatismo (da +0.75 a +1.00) che è associato anche ad una ipermetropia media (+3.75) stessi valori per entrambi gli occhi; leggendo la prescrizione ho notato che ha cambiato anche il valore asse:30 (presente in tutte le precedenti prescrizioni) al valore asse: 25 (prescrizione attuale) per l'occhio dx; al sx è rimasto sempre 30 come nelle precedenti prescrizioni; pensavo che il valore dell'asse rimanesse costante nel tempo... o non è così ? ad ogni modo quanto potrebbe influire una differenza di 5 gradi ?
è il caso di tornare dall'oculista o non è il caso ?
grazie per eventuali risposte.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Non crediamo sia il caso di tornare dal Suo oculista. Piccole variazioni dell'asse dell'astigmatismo sono assolutamente fisiologiche.

Cordiali saluti anche da parte nostra!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it