Sondino naso gastrico

Salve, una parente è stata operata per resezione rettale.
Vorrei sapere il motivo del posizionamento di un sondino naso gastrico in camera operatoria che poi in seconda/terza giornata post operatoria è stato rimosso.
Ringraziandovi, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La richiesta di quesiti in questo servizio è normalmente finalizzata alla diffusione di consigli e chiarimenti su problematiche attinenti la salute degli Utenti, piuttosto che la curiosità su tecniche e metodiche.

Ad ogni buon conto l'aspirazione nasogastrica viene utilizzata in questo caso per attenuare gli effetti della inevitabile paresi intestinale postoperatoria.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365