Utente 152XXX
Salve a tutti i medici, sono un ragazzo di 23 anni e da poco più di 2 anni presumo di soffrire di disfunzione erettile, la mia disfunzione perchè durante i preliminari ho l'erezione del pene sufficiente a penetrare ma al momento in cui mi fermo per mettere il preservativo l'erezione cessa. La settimana passata sono andato a fare una visita da un andrologo, mi hanno fatto una ecografia peniera e una scrotale dove non riscontrano niente di anomalo tranne un varicocele sin di 2 grado. L'andrologo sostiene che dipende dal varicocele la mia disfunzione e mi ha prescritto di prendere per 2 mesi il fertilex (una fiala al mattino e una alla sera) e intake plus (una bustina la mattina e una la sera). Secondo voi la mia disfunzione può dipendere dal varicocele? quiesti integratori possono risolvere il mio problema? oppure avete qualche idea da cosa potrebbe dipendere la mia disfunzione?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,credo che vi siate capiti male o sia stato sottovalutato il problema sessuale.Non esiste una correlaione tra varicocele e deficit erettile,almeno come causa/effetto.Probabilmente l'andrologo di riferimento ha ritenuto il problema come squisitamente psicologico,il che non e; da escludere ma una valutazione diagnostica di primo livello andrebbe fatta.Cordialita'.
[#2] dopo  
Dr. Stefano Garbolino
36% attività
4% attualità
20% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2007
Gentile utente,

in totale accordo con il collega suggerisco una seconda valutazione andrologica (magari presso un altro specialista) che possa dare precise indicazioni in merito all'eventuale successiva consulenza psico-sessuologica.