Alla c.a. dr. carlo pastore

Buon giorno, ringrazio il Dr. Carlo Pastore, per aver risposto alla mia domanda, ora abbiamo il risultato dell'esame istologico e vorrei sapere l'eventuale percorso terapeutico, e nel caso si decide di non fare nessuna terapia a che cosa si può andare incontro. Qui di seguito scrivo la diagnosi dopo l’intervento chirurgico di laparoisterectomia radicale e annessiectoma bilaterale. Aspirato liquido peritoneale.
Diagnosi istopatologica:A) tumore misto mulleriano maligno con componente epiteliale di alto grado di tipo sieroso e componente stromale di alto grado di tipo eterologo (rabdomiosarcoma e liposarcoma).Presenza di estesa invasione vascolare neoplastica peritumorale. La neoplasia infiltra la metà esterna del miometrio. La componente epiteliale si estende, in sede intraghiandolare, in corrispondenza dell’endocervice. Focolaio di carcionoma sieroso in corrispondenza dell’epitelio tubarico di dx. stroma endocervicale , esocervice, lembo vaginale, parenchima ovario bilaterale e tuba di sx indenni da infiltrazioni neoplastica. immunoreattività per Desmina , astina del muscolo liscio e Miogenina coerente con la diagnosi. B) positiva la ricerca di CTM. Grado di differenziazione : G3 Stadiazione istopatologica (TNM 7th ed):Pt1B, Pnx.
grazie invio distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che è opportuno eseguire una terapia. Decidere di non fare nulla non è una scelta a mio avviso condivisibile.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/