Sistolica bassa e diastolica alta

Buongiorno! Mi chiamo Daniela, ho 45 anni, non sono ancora in menopausa (anzi sono ancora suff. regolare); ultimamente mi capita di sentire un senso di malessere generale (lievi giramenti di testa .... sensazione di testa "ovattata"), cuore che "batte colpi più forti" .... (questa sensazione di cuore "ballerino" è più continua - di notte dormo bene): se misuro la pressione e la massima è bassa (110), la minima alta (90/91) e le pulsazioni mediamente oltre 90. L'anno scorso (estate) mi era già capitato; ho fatto esami sangue e ecografia per tiroide (ok), elettrocardiogramma (ok). Cosa mi consigliate? GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'incrementata pressione diastolica potrebbe anche essere connesso ad una ritenzione idrica o ad uno stato emotivo, la frequenza ai limiti alti magari ad un debole stato anemico, sono ipotesi che andrebbero francamente suffragate da una visita medica diretta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Andrò dalla mia dott. e ripeterò gli esami. Grazie ancora