Vorrei sapere se dovrò sospenderli o posso sostituirli con altri farmaci meno dannosi per

Buongiorno, tra un mese dovrò fare una fecondazione assistita, ma attualmente prendo i seguenti farmaci: 1/4 tenormin al giorno, 1 cardioaspirin 100 mg, e Nexium 20 mg, vorrei sapere se dovrò sospenderli o posso sostituirli con altri farmaci meno dannosi per un'eventuale gravidanza. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
L'uso di Tenormin in donne gravide, per il trattamento dell'ipertensione lieve-moderata, è stato associato a un ritardo della crescita intrauterina.L'uso di Tenormin, in donne che sono in gravidanza o che possono iniziarla, richiede un'attenta valutazione dei benefici indotti dalla terapia rispetto ai possibili rischi, particolarmente nel 1° e 2° trimestre di gestazione.

Dati insufficianti ci sono invece sul Nexium. Non sembra comunque dannoso.

La cardipaspirina viene già utilizzata da taluni per favorire una gravidanza..quindi..nessun probleam.

Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento