Di xanax da 0,25 mg nonchè una pillola di plaunazide da 20mg ed una di congescor da 3,75 mg la

Da tempo soffro di problemi nei movimenti del collo che in alcuni casi,anche se non frequenti,comportano delle perdite di equilibrio (giramenti di testa):infatti se abbasso la testa o la alzo avverto questo senso i giramento di testa come se il corpo dovesse cercare un nuovo equilibrio.
Da un paio di giorni avverto un senso di parestesia nel senso che come aggrigno (non ho altro modo di farmi capire) la fronte é come se la testa non tornasse a posto ma rimanesse nella posizione dell'aggrigno.
Ho fatto delle radiografie del rachide e mi é stato diagnosticato una discopatia C5-C6.
Faccio presente che non avverto dolori di tsta ma solo sensazioni di pesantezza.
Faccio presente che sono un tipo ansioso e prendo n°2 compresse (una dopo pranzo e una dopo cena) di xanax da 0,25 mg nonchè una PILLOLA DI PLAUNAZIDE DA 20MG ED UNA DI CONGESCOR DA 3,75 MG LA MATTINA.
cOME POSSO RISOLVERE TALE PROBLEMA?TALI SINTOMI SONO COMPATIBILI CON LA DISCOPATIA CERVICALE?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la dicitura "discopatia" è generica, bisognerebbe conoscere il reale problema ed i rapporti tra il disco e le strutture circostanti. pertanto Le consiglio di effettuare una Risonanza della colonna cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
EGREGIO DOTT.FERRALORO ho trovato due radiografie della RACHIDE CERVICALE le cui diagnosi erano:
A)19/03/2007: Spondilosi,artrosi Cervicale.
B)21/02/2009 :Discopatia C5-C6 con riduzione in altezza dello spazio discale.
Faro la risonanza che Lei mi ha consigliato,nel frattempo le chiedo quanto da me avvertito é compatibile con le risultanze radiografiche o debbo guardare in altre parti del corpo?
Grazie per quanto potrà dirmi,l'ansia può aumentare questo mio stato di disagio?E' consigliabile continuare con le due pillole di xanax o devo smettere?E come?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza la visita diretta non è possibile stabilire la natura dei Suoi sintomi e poi anche la RM cervicale sarebbe, come Le dicevo, opportuno effettuare.
Certamente, l'ansia può aumentare il Suo stato di disagio. Da quanto tempo assume lo xanax? Non ho capito in cosa consiste "l'aggrignamento".

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
lo xanax lo assumo da circa un anno,da quindici giorni a questa parte prendo solo una pasticca a pranzo in quanto la sera dormo senza problemi.
Aggrignamento é termine dialettale che indica un movimento della fronte verso sopra.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo xanax dopo un anno di terapia dovrebbe gradualmente sospenderlo, ne parli col medico prescrittore. Inoltre per le vertigini Le consiglio pure una visita otorino e dopo la Risonanza una visita neurologica o neurochirurgica a seconda del risultato.

Cordialità