Pillola e nitrofurantoina

buongiorno,
sto assumendo la pillola anticoncezionale yasminelle e oggi, a causa della cistite, mi è stata prescritta la nitrofurantoina. Vorrei sapere se i due farmaci possono interagire e, nel caso, dopo quanto dalla fine dell'assunzione del farmaco l'effetto contraccettivo è assicurato.

grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sarebbe opportuno che ripostasse la sua richiesta in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com