Cin1 hpv

buonasera,
spero che possiate aiutarmi, dopo aver scoperto di essere affetta da hpv ad ottobre 2009, dopo la colposcopia risultata negativa ma con l'esame del tessuto prelevato in sede di colposcopia, che ha rilevato le presenza di una CIN 1 ho effettuato il trattamento con la bruciatura, e mettendo dopo il trattamento degli ovuli, che a quanto ho capito non avevano nessuno effetto teraputico ulteriore, prescrittimi dal mio ginecologo, (anche se alcuni avevano prospettato la necessità di trattare la parte interessata dalla "bruciatura"con imiquimod, spero si chiami così il nome del farmaco). Sembrava che si fosse risolto questo incubo. Tuttavia, dopo il ciclo avverto forte bruciore alle parti intime nonchè cattivo odore che dopo qualche giorno sparisce, inoltre qualche giorno fa ho avuto una perdita di sangue. A ciò aggiungo che da un pò di anni prendo la pillola a fini terapeutici soffrendo purtroppo di endometriosi e inoltre da un paio di mesi per lavoro mi reco in un uffico (per 4 ore circa al giorno)frequentato da fumatori che fumano regolarmente in ogni ambiente dell'ufficio e quindi anche dove mi trovo io (senza nessun rispetto), avendo letto che il fumo anche passivo incide su questo tipo di lesione vorrei cheiderVi cosa ne pensate e se per risolvere definitivamente il problema della lesione era necessario applicare anche il farmaco citato c'è la possibilità che la lesione si ripresenti o che non sia stata trattata opportunamente? Inoltre vorrei chiedere a quando un vaccino terapeutico che possa farci vivere con maggiore sertenità senza l'incubo costante che determina questo tipo di virus. Grazie a quanti di Voi gentili e cortesi Dottori vorranno rispondermi. Con stima e riconoscenza.
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima, prima di affrontate qualsiasi trattamento farmacologico conviene sempre e comunque fare una visita.
Il cattivo odore può esser legato a duna semplice infezione..cos' come la piccola perdita di sangue può esser considerata una piccola conseguenza della bruciatura..ovviamente le mie sono solo ipotesi.
Le consiglio di effettuate una visita di controllo per veder soddisfatti i suoi questiti..mi ascolti..è la cosa migliore!
Per quanto riguarda il vaccino..bè per HAPV è in vigore quello per le ragazze giovani..purtroppo liddove si siano già avuti rapporti sessuali il discorso cambia..e siamo ancora in alto mare!
un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore La ringrazio per la risposta, la vaporizzazione l'ho eseguita nel mese di gennaio e il mio medico mi ha detto che per poter effettuare una visita con tutti gli esami devo apsettare maggio, è normale? Mi scusi se insito diverse opinioni medico-scientifiche ritenevano opportuno per risolvere definitivamente ogni problema utilizzare anche quel farmaco che se non sbaglio dovrebbe essere immunostimolante, Lei ritiene utile tale terapia? E perchè il mio medico ha evitato di prescrivermela? Aggiungo inoltre che sto evitando da diversi mesi ogni rapporto sessuale. Posso aspettare fino a maggio per la visita o ritiene doverla fare quanto prima? Grazie ancora se vorrà regalarmi un pò del Suo tempo. Con stima.
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora deve fidarsi del suo medico. Il piccolo intervento che ha fatto ha bruciato in toto la lesione quindi altre terapie non servono. Se non ha grossi disturbi aspetti maggio, altrimenti contatti il suo ginecologo se ha bisogno e non penso si rifiuterà di vederla.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
grazie per la Sua gentile e celere risposta. Con stima e ammirazione.