Presunto ipogonadismo

Buongiorno.

A causa di una recente diagnosi di varicocele ho cominciato ad "interessarmi" a questioni andrologiche e, per quanto sia conscio che la mia autodiagnosi sia decisamente da prendere con le molle, ho un notevole sospetto di essere affetto da ipogonadismo.
Presento infatti da sempre testicoli ridotti, barba molto rada, massa muscolare decisamente scarsa.
Avevo sempre ritenuto queste questioni come rientrati nella normale diversità che c'è tra individui ma ora ho questo dubbio davvero fastidioso.

Mi chiedevo, nel caso avessi ragione, se alla mia età, 23 anni, ci sia ancora qualche margine per intervenire e, in ogni caso, come sia opportuno affrontare il problema...(che tipo di specialista devo consultare?)

Grazie davvero.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Richieda una visita urologica o andrologica nella più vicina struttura opsedaliera.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
concordo con il collega Mallus

Dr. D. Battaglia