Pillola e sereupin

Salve! Assumo la pillola anticoncezionale yaz. A causa della malattia di mio padre(è nella fase terminale di un cancro al polmone) sono costretta ad assumere per sostenermi psicologicamente un pò, sereupin (principio attivo è paroxetina): 2 al giorno. La pillola anticoncezionale la assumo ogni giorno alle ore 14. Prima di iniziare anche l'assunzione di sereupin vorrei sapere se questo farmaco ( sereupin ) può ridurre l'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionalee Yaz. Esistono riduzioni di efficacia a causa dell'interazione tra Sereupin e Yaz ? Grazie tantissimo...
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi