Da quel momento nn ho mai piu' avuto un'ovulazione spontanea e mestruazioni emorragiche

Gentile Dottore, sono una donna di 39 anni, circa 4 anni fa ho avuto un'aborto spontaneo. Da quel momento nn ho mai piu' avuto un'ovulazione spontanea e mestruazioni emorragiche. Ho fatto tantissimi esami tra cui 2 volte isteroscopia, biopsia all'utero, per 2 volte raschiamento ma senza concludere nulla. Apparte il fatto che nn riesco piu' a restare incinta, vista l'assenza di ovulazione, ma il fatto di avere queste emorraggie ogni mese mi creano dei problemi. Vorrei capire se esistono altri esami che potrei fare e se mi date un consiglio a chi rivolgermi. Premetto che desidero tantissimo avere un bambino. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ripetere una ISTEROSCOPIA per escludere una ENDOMETRITE,oppure la formazione di sinechie cicatriziali post-raschiamento (sindrome di ASHERMAN),o ancora la presenza di un nodo di mioma(fibroma)sottomucoso endouterino.
L'altra possibilità è quella di una insufficienza del corpo luteo(che produce progesterone)e quindi necessita di terapia progestinica.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI