Fastidio incisivo

cari dottori, ho un problema su un incisivo inferiore ,vi spiego il problema ho accusato una forte scossa su questo incisivo non so se fosse quello laterale hoil centrale inferiore ,dopo che ho avuto questa scossa,accuso dei fastidio su questa zona no dolori,ne tantomeno sensibilità a caldo è freddo .
Pensando a una gengivite in quando all'inizio sentivo bruciore alle gengive inizio la cura con collutori specifico ,ma la gengiva risulta essere sana e non saguinante ,ma il fastidio sulla zona dei due incisivi rimane ,ora questo fastidio non è costante ovvero con dolore fisso è pulsante, ma alternato a giorni in cui io fastidio è piu intenso e violento a giorni in cui il fastidio e quasi nullo,secondo il vostro parere da che cosa dipente tutto cio e quale può essere la causa?
mi sono anche informato sulle eventualità di pulpiti hai denti ,ma se il mio problema ho fastidio non è costante ,non c è dolore pulsante al dente e ci riesco a mangiare senza particolari problemi, non capisco quale sia la causa.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il fastidio è venuto mentre mangiava? Se si potrebbe trattarsi di un trauma con microfrattura dello smalto; ma solo una attenta visita da un collega potrà dirle effettivamente cosa sia successo.
Attendiamo il responso del collega che la visiterà.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
allora scusate il ritardo per la risposta.
la situazione non è migliorata,il problema è che questo fastidio ,ha un decorso silente per qualche giorno per poi riprendere a darmi fastidio,ora io sono andato dal mio dentista dove sono in cura,dapprima si pensava che magari potesse essere un precontatto ,a questo scopo mi sono stati limati leggermente i denti che interferivano con quelli sopra;prima di questo intervento (il dolore mi sembrava scomparso) e nei giorni successivi circa 10 giorni non ho avuto disturbi, eccezione fatta per qualche risentimento minimo che durava 5 minuti ,e poi per tutta la giornata niente.Passati questi giorni ho avuto di nuovo fastidio concentrato sui primi incisivi inferiori subito dopo il premolare,ritorno dal dentista il quale vede la radiografia e non nota carie nell'incisivo e provando il test vitalita ,il dente risponde agli stimoli,però mi fa notare che sul primo molare devitalizzato e incapsulato vi è un ascesso(granuloma)che puo dare problemi e magari il fastidio che ho sull'incisivo sia dato dal risentimento del granuloma.Ora può essere che questo granuloma mi dia questo tipo di problema?
a tale scopo fra una settimana o deciso di estrarlo il dente e di fare un ponte,ma vorrei un vostro parere
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Prima di estrarlo potrebbe provare a fare un ritrattamento canalare. L'estrazione è sempre l'ultima spiaggia.
Saluti
[#4]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Ora può essere che questo granuloma mi dia questo tipo di problema?
Gentile utente se il granuloma si trova sullo stesso lato è possibile un riferimento doloroso sull'incisico,questo come conseguenza di una nevralgia secondaria.
Se così fosse il dolore resterebbe anche dopo l'estrazione.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta