Lo spermiogramma

buon giorno, io e mio marito stiamo facendo degli esami per la fertilità. mio marito ha fatto lo spermiogramma e abbiamo visto i risultati almeno per noi molto disastrosi. ci aiutate a capire se abbiamo la possibilità di avere figli. vi ringraziamo a priori per la vostra risposta..

Volume 3,5 valore nominale > 2 milioni
Ph 7,7 pm 7,2 ><8
Liquefazione completa dopo 30 minuti
Viscosità normale
Agglutinati assenti
Presenti : + ++ +++

Numero spermatozoi 7,5 milioni pm > 20
26,25 milioni eiaculazione vn > 40 milioni
Vitalità 90% vn >75%

Motilità
Tipod tipo c tipo b tipo a
0 97% 2 1 0
60 98% 1 1 0
180 100% 0 0 0

A: spermatozoi a progressione veloce..
B: spermatozoi a lenta progressione
C: con mobilità non progressiva
D: immobili..

Vn tipo a + tipo b > 50%
Tipo a> 25%
Morfologia normale 47% VN >40%
Mor. Anormale 53% anom testa 23% collo 20% coda 10%
LEUCOCITI 100 SPZ RARI
CELLULE SPERMATICHE IIMATURE SU 100 FPZ RARE
FRUTTOSIO 91 MG % VN 150-450
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
per quello che si capisce direi che ci sono pochi spermatozoi, molto pochini e che gli spemiogrammi non sono stati eseguiti secondo tecnica corrente. Al di là di ogni possibile considerazione sulla cattiva qualità di esecuzione3 dello spermiogramma, è difficle pendsare chre anche facendolo bene i dati di concentrazione spermatica siqano normali. Porti il marito da un collega per un inquadramento ed una terapia del caso.
[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
dalla trascrizione non si capisce la motilità di tipo a.
se la riscrive poi le rispondo.
saluti

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio tanto per la risposta. rispondendo al Dr. Biagiotti

motilità

0 (d)97% (c) 2 (b)1 (a)0
60 (d)98% (c) 1 (b)1 (a)0
180 (d)100% (c)0 (b)0 (a)0

con questo quadro c'è da preoccuparsi. ci sono delle cure.. io sono un tecnico di laboratorio e a mio marito qualche mese fa gli ho fatto anche tutte le analisi ormonali.. tutto ok...
martedi abbiamo un controllo dal mio ginecologo professionista che ci ha fatto fare tutti i controlli.

[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
credo che suo marito debba essere visto da uno specialista per una diagnosi sulle possibili cause del problema e per le terapie del caso.
cordialmente