Prurito insopportabile

Salve , è da circa 7 mesi che sto molto male a livello psicologico a causa di un fastidioso prurito su tutto il corpo che viene a fasi alternanti, non riesco a capire a cosa possa essere dovuto, ho tentato di fermare questo prurito con antistaminici, anche a dosi di 10/15 mg senza alcun risultato, vorrei far notare due cose :
1) Prima di un "attacco" di prurito mi vengono i brividi e la pelle d'oca su tutto il corpo.
2) Di sovente mi viene prurito ovunque quando mi emoziono per qualunque cosa o quando faccio sesso

Potreste consigliarmi degli esami da eseguire ? Essendo donatore presso l'Avis ho dovuto interrompere quest'opera perchè non voglio contagiare nessuno.

Vorrei far notare che sin da piccolo non ho avuto problemi a livello di allergie , ho escluso dalla mia dieta SALUMI , CIOCCOLATA , FRITTURE , FRAGOLE , POMODORI , in più ho acquistato alcune confezioni di saponi naturali per doccia e shampoo , senza risultato , ho acquistato anche intimo di puro cotone ma niente di niente.
Sono una persona tranquilla , non sono stressato e mangio sano e faccio ciclismo.
Vi prego aiutatemi Voi.

Cordiali Saluti ,

G.B.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Le consiglio di leggere il Mininforma sul prurito che è molto dettagliato.

Dott. Antonio Corica

dott. ANTONIO CORICA