Un buon funzionamento dell'erezione

Salve.
La presenza di erezioni notturne è garanzia di un buon funzionamento dell'erezione? Se le stesse non sono di ugual intensità durante il rapporto da cosa può dipendere?
Come si riscontrano e da cosa possono dipendere problemi venosi o cavernosi?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile lettore,
l'ambito psico-sessuologico, è spesso dalla difficile e complessa diagnosi, non si può trovare un solo agente patogeno, che causi il deficit erettivo.
Diviene indispensabile una scrupolosa indagine andrologica, che possa fugare cause organiche.Oggi, in clinica si parla spesso di etiologia"mista", cioè di causa multiple, non unltime quelle psicologiche.
La presenza di erezioni spontane notturne è rassicurante, ma lo stato emozionale che Lei vive di notte, in perfetta solitudine, non sarà lo stesso che Lei vivrà di giorno, con una partner accanto a Lei, con abitudini di vita, sessuali, comportamentali differenti.
Un caro saluto.
Valeria Randone
Sessuologa.
Catania

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it