Varicocele di secondo grado

Buongiorno.
Scrivo perchè a mio marito è stato diagnosticato un varicocele di secondo grado, in seguito a visita presso un andrologo il quale gli ha consigliato di effettuare lo spermiogramma.
Tale esame verrà fatto presso l'Ospedale Bassini di Cinisello in provincia di Milano e volevo sapere se come ospedale è consigliabile per la cura di una eventuale infertilità o se ne conosce di migliori a Milano e provincia.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,in linea di principio,se il Collega Le ha indicato un laboratorio,devo presumere che abbia referenze certificte in merito allo spermiogramma che deve essere eseguito rispettando i crtiteri consigliati dalla OMS.Va da se' che Milano e provincia e' sede di numerosi laboratori alla altezza.Ci aggiorni quando saranno pronte le risposte e,nel frattempo,segua i consigli dell'andrologo di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. In realtà tale struttura è stata scelta poichè la prima ad aver dato la disponibilità in tempi più rapidi rispetto alle altre strutture. Speriamo sia altrettanto certificata.
Le farò sapere comunque l'esito.
Cordialmente