Lussazione recidiva spalla dx

Salve,
ho 29 anni, e circa 13 anni fa mi sono lussato la spalla dx in seguito ad un incidente. Da allora la spalla mi e' nuovamente uscita circa 7 volte, di cui l'ultima una settimana fa circa. Sono stato al pronto soccorso dove mi hanno ridotto la lussazione e fasciato, dicendo di portare la fasciatura per le consuete tre settimane. Ora, visto che la lussazione e' recidiva, volevo sapere se e' veramente utile portare tale scomodo bendaggio per tutte e tre le settimane (non posso guidare, lavarmi e dormo con difficolta') o magari posso toglierlo prima, o quantomeno sostituirlo con un tutore che mi permetta di lavarmi e magari di guidare.

Vorrei anche avere notizie, se possibile, riguardo all'operazione, ai tempi di recupero ed ai centri piu' indicati dove svolgerla. Io sono di Siena, e non si parla molto bene del reparto ortopedico delle mie parti.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
per rispondere alle sue domande è necessario visitarla e eseguire alcuni accertamenti diagnostici; sono disponibile (anche per il probabile intervento chirurgico); distinti saluti

Matteo Bianchi