La gengiva è scoperta o dal fatto che invece parte interiore del dente è scoperto

Salve,
recentemente mi è capitato mentre mangiavo che a causa di un ossicino si bucasse parte del dente in basso a sinistra.ora quando mangio o comunque bevo cose fredde avverto dolore.dipende dal fatto che la gengiva è scoperta o dal fatto che invece parte interiore del dente è scoperto?
grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dal fatto che parte del dente è scoperto se non cariato.
meglio una visita dal suo odontoiatra
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Aggiungerei che è certamente ben cariato dal momento che non ci sarebbe un cedimento dello smalto se non fosse seriamente sottominato a una cavità cariosa.
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se si è bucato parte del dente evidentemente era presente un processo carioso precedentemente non evidente e che la pressione dell'osso ha solo evidenziato.
Sarebbe il caso che un dentista la visitasse.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La prima cosa è una bella visita odontoiatrica. In questo modo potrà riparare alla svelta il suo dente prima che il probabile processo carioso vada avanti.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.