Di varicocele di terzo grado

Salve . Mi sono operato di varicocele di terzo grado .. Potrei sapere il nome di qualche libro in cui si spiegano le varie techiche e le complicanze di questo tipo di intervento grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una competenza tecnica,ritengo improponibile la Sua richiesta.Ne parli con il chirurgo operatore.Cordialita',

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

libri specifici ma "popolari" e chiari su questo tema non sono facili da reperire; se desidera comunque avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico le consiglio di consultare allora alcuni articoli pubblicati anche sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/radiologia-interventistica/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Esistono anche articoli riguardanti l'idrocele ?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

se desidera avere altre notizie più dettagliate su questi problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche gl’articoli sempre pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Caro dottor Berretta.Sono il ragazzo da Potenza che e' venuto a visita l'Aprile scorso..Vi ricordate ? Mi sono operato altre 2 volte nel 2009 perche' per me non e' normale avere un testicolo attaccato allo scroto .Entrambi i chiurghi hanno sicuramente scritto sulle cartelle cliniche che il testicolo me l'hanno staccato dallo scroto ma nei fatti come ero 1 anno fa sono ora ..Vorrei chiedere a cosa serve la vaginale e come si fa a dire che l'eversione della vaginale e' un intervento che risolve l'idrocele quando con questo intervento tolgono un fastidio e ne creano un'altro ? grazie !
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

se non ricordo male le sconsigliai qualsiasi tipo di intervento perchè, secondo la mia valutazione clinica, non era indicato un atteggiamento aggressivo.

Le consiglio di non insistere su questa strada, in questi casi spesso il problema post-chirurgico da lei lamentato tende a autorisolversi.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si facile a parlare .Ormai il danno ki l'ha fatto la fatto.Stavo 100 volte meglio prima di operarmi .Qui fate apparire gli interventi come prendere una aspirina..Non mi dovevo operare di varicocele -.- A saperlo prima che avrei incontrato certa gente..
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Vorrei sapere se questo spermiogramma e' buono ..Premetto che per negligenza di chi mi ha prescritto questo esame non mi e' stato detto nulla sulla modalita' di prelievo e giorni d'astinenza..
Giorni Astinenza 3 ( erano passato 10 giorni dall'ultima eiaculazione)
Volume 5 ml
Fluidificazione : Completa
Viscosita' : Assente
Ph: 7,5
Spermatozoi
Numero 60x10allasesta ml
conta totale 300 x 10 alla sesta
Motilita
Progress: / %
Debole : 20 %
Non progressiva: 10 %
Immobili: 70 %
Motilita' Progressiva Lineare Totale 20%
Morfologia
Spermatozoi Normali 28 %
Anomalie
Testa 32 %
Coda: 20 %
Parte intermedia: 20 %
forme immature : / %
VITALITA :/ %
SWELLING TEST :/%
LEUCOGITI ASSENTI
SPERMIOCULTURA POSITIVA A ESCERICHIA COLI ED ENTEROCOCCUS FAECALIS
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a parte le tempestiche non corrette che necessitano eventualmente una ripetizione dell'esame, l'unico problema da segnalare è una non perfetta motilità dei suoi spermatozoi che potrebbe essere legata ai 10 giorni di astinenza ma anche alla presenza di una spermiocoltura positiva.

A questo punto, per avere una terapia mirata, deve riconsultare in diretta il suo attuale andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Avrei preferito non operarmi di varicocele .Ora devo stare con un testicolo attaccato allo scroto a vita x me non e' normale..Se gli urologi dicessero ai pazienti tutte le complicanze nessuno si opererebbe e loro dovrebbero darsi all'ippica