Fastidio testicolo sinistro,gamba

Salve sono un ragazzo di 24 anni e da tre o quattro giorni avverto un leggero fastidio al testicolo sinistro che coinvolge anche la gamba.
Prima di porvi personalmente il quesito ho fatto una ricerca tra le discussioni del forum, ma nei casi simili al mio spesso si parlava di fitte,dolore...nel mio caso parlerei più di un senso di fastidio.
Da poco è anche comparso un leggero senso di bruciore al glande,non è persistente,va e viene sopratutto dopo aver urinato.
In pratica i sintomi sono così leggeri che li avrei quasi trascurati.

Ho effettuato un'autopalpazione dei testicoli e non mi sembra di trovare niente di anomalo eccetto quello che sembra essere l'epididimo del testicolo di sinistra più grande di quello di destra.
Naturalmente domani andrò dal medico (purtroppo i turni di lavoro mi obbligano ad aspettare domani) ma vi sarei davvero grato se potreste darmi un'opinione professionale a riguardo perchè ci stò vivendo molto male.

Infitite grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di un piccolo risentimento epididimario sinistro di scarso valore clinico,in quanto scarsamente sintomatico.Una visita
diretta svelerà la eventuale presenza di altre patologie.
Approfitterei per eseguire uno spermiogramma ed un ecocolordoppler,assieme,ovviamente,ad una visita andrologica.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore è stato davvero d'aiuto e molto gentile.
Un'ultima domanda...mi consiglia di passare prima dal medico di base o di rivolgermi direttamente a un andrologo?
Ancora grazie,saluti
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo un sintomo appena notato..sembro avere anche delle leggere perdite di liquido dal pene. Anche questa volta in forma davvero lieve ma non avevo mai notato nulla del genere.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che presti troppa attenzione verso fenomeni,minimali,che,in partenza,non sembrano essere sintomatici di patologie uro-genitali. Contatti un medico reale.Cordialita'.