La pressione 90 - 140, non mi succedeva

Buongiorno, ho 35 anni e ho sempre goduto di un buono stato di salute,
ieri mi e' capitato di avere la pressione 90 - 140, non mi succedeva da un paio di anni,
l'ho misurata di mattina, non nego che ero molto nervoso ed agitato i sintomi erano svarioni e stato d'ansia (mi sono sempre agitato davanti a dei medici)
sono rimasto in agitazione tutto il giorno tanto da svegliarmi di notte sudato e con palpitazioni.
stamattina ho riprovato in infermeria sul luogo di lavoro la pressione ed era 75/110.
non nego di avere un po' di ansia che mi ritornino quei capogiri e svarioni!!
da cosa potrebbe dipendere??! e come posso dormire tranquillo senza pensarci??!?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il riscontro occasionale di un lieve incremento dei valori pressori, soprattutto in circostanze di stress fisico e/o mentale, non assume in clinica significato patologico. Effettui comunque un monitoraggio occasionale della stessa, e se i valori dovessero di nuovo superare i 140/90 consulti il suo curante per eventuali accertamenti clinici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO