Una presunta fimosi

ciao a tutti...
Vorrei chiedere un parere su una presunta fimosi... praticamente al momento dell'erezione ho notato che il glande non è mai totalmente scoperto ma è scoperta solo la punta quindi il buco da cui fuoriesce lo sperma...
Guardando il pene non eretto vorrei provare a tirar indietro la pelle ma noto che c'è una specie di linguetta che collega la punta del pene e la pelle...
vi chiedo... ke è???
grazie salve
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
potrebbe trattarsi di un frenulo eccessivamente corto ma è indispensabile un controllo urologico e/o andrologico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
aro lettore,

una visita specialistica da un urologo o chirurgo
probabilmente esiste una fimosi che dovrebbe essere corretta semplicemente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La risposta al suo quesito è piuttosto semplice:

quella "linguetta" come ci scrive si chiama "frenulo" ed è una connessione anatomico-funzionale propria dell'uomo non circonciso o non frenulectomizzato, pertanto non una malattia, nè una fimosi (che credo lei non abbia)
se necessita di ulteriori ragguagli tecnici ribadisco i consigli dei colleghi sulla visita medica (anche dal suo medico di famiglia in prima istanza).

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
ah ok... quindi quella "linguetta" è normale...
almeno sto problemino è apposto... per la fimosi credo proprio di averla perchè con il pene in stato eretto non mi è proprio possibile scoprire totalmente il glande in quanto l'estremità della pelle sembrerebbe poco elastica.

ringrazio
cordiali saluti