Il mio medico dice che potrebbe essere un virus stagionale

sono un ragazzo di 25anni.da circa un mese soffro di ipersalivazione,x i primi dieci giorni la cosa era continua tranne mentre dormivo poi x qualche giorno si è bloccata e sentivo un fastidio come una spina nella gola.e tutt'ora va avanti cosi..dura qualche giorno poi si blocca e cosi via.pero' ho notato che a volte mi ritorna dopo che mangio o se mangio quacosa di troppo salato o forse sara' una coincidenza.ho fatto dei controlli dal dentista me dice che è tutto ok visto che un'anno fa ho ricostruito un dente.il mio medico dice che potrebbe essere un virus stagionale e mi ha dato degli antinfiamatori ma ogni tanto ritorna come sempre!non so piu cosa fare.vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la questione è un pò complessa, nella definizione, oltre che rara: un'ipotesi di eccesso di secrezione si potrebbe fare nel caso di infiammazioni relative a calcolosi ma spesso associate a dolenzia per la presenza di calcoli ed aumento delle dimensioni locali dei tessuti ove vi sono le ghiandole interessate.
altra ipotesi potrebbe essere un eccesso di secrezione generalizzato per diverse ghiandole ( anche lacrimali per esempio )
in realtà si possono solo fare ipotesi e sarebbe consigliabile una valutazione attenta che potrebbe fare presso il reparto di stomatologia dell'università della sua città
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si può prendere in considerazione, dai sintomi descritti, anche un problema gastro-esofageo. Si faccia controllare anche in questo senso.
Un saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.