Cardiopalma tremore

Salve, ho un problema che mi perseguita da mesi. Tempo addietro mi è capitato di avere una fitta allo sterno e un conseguente formicolio al braccio. dopo varie analisi(sangue, elettrocardiogramma, spriometria per il fiato pesante tutto ok) sembrava essere passato. Ma da un pò di tempo alle volte ho dei dolori fastidiosi alla testa , come fosse un calo di pressione, come brividi freddi, e molto spesso una sensazione di aumento della frequenza cardiaca alle volte associato a tremore fisiologico. non so cosa fare, mi avevano diagnosticato un reflusso esofageo ma non ho fatto la gastroscopia. Potrebbe essere soltatno una reaazione a una condizione di stress e ansia (che in questo periodo sono particolarmente forti e mi causano anche attacchi di ansia?) o solo un calo di pressione costrante? per favore se riuscite a darmi una risposta, sono abbbastanza in crisi ma non riesco a parlarne molto perchè mi sento ipocondriaca. Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, archiviato il disturbo cardiaco,i mal di testa non sembrano essere con esso connessi. Quando accusa cefalea ha mai misurato la pressione riscontrandola bassa, e questi mal di testa quando si presentano? La sensazione di aumento della frequenza cardiaca ha mai avuto un riscontro clinico? (Cioè, anche mettendo un dito sul polso l'ha mai riscontrata veramente aumentata?). Questo tremore poi, che fisiologico non può essere perchè normalmente nessuno trema se non per una causa, quando si presenta?
I sintomi che lei accusa, hanno carattere aspecifico e potrebbero anche avere una origine psicosomatica ( somatizzazione di uno stato di ansia), ma sarebbe meglio che lei facesse un colloquio col suo medico e magari quando si sentirà pronta, anche la Gastroscopia prescritta a suo tempo.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin