Sospetta cisti al dito

buongiorno dottori,da un mesetto circa ho notato la presenza di una pallina(quasi come una ungia del mignolo)in corrisp della seconda falange del dito indice.Fino a domenica nn mi dava fastidio,adesso quando piego il dito sento dolore e mi sono accorta che il dito col movimento si gonfia.cosa puo essere e cosa dovrei fare??grazie saluti.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei un esame ecografico seguito da un controllo ortopedico per una eventuale programmazione di asportazione chirurgica+esame istologico.
Cordialmente

Dr Simone Cigni