Piccoli dolori all'altezza dello sterno

Salve , sono un ragazzo di 22 anni (peso 80 kg , altezza 1.78) e da pochi giorni a questa parte avverto leggere fitte proprio all'altezza del cuore, che durano un secondo circa e non arrecano dolore, avvengono solitamente in situazioni di relax e non di sforzo. Devo precisare il fatto di essere una persona ansiosa e che saltuariamente soffre di crisi di panico, quindi a volte sono colpito da forti tachicardie. Volevo sapere se fosse il caso di chiedere una visita specialistica e se a lungo andare il cuore possa essersi indebolito a causa del malessere psichico.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
I sintomi che riferisce sono assolutamente aspecifici (cioè, non riferibili ad uno specifico stato patologico) e non indicativi di malattie di cuore in atto.
Stia pure tranquillo!
(Le consiglio di correggere la scheda-utente, dove risulta essere di sesso femminile, alto 165 cm e con un peso di 20-25 kg!!!).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo