Come leggere le analisi del sangue

Salve, ho 50 anni e sono donna. Ho fatto le analisi complete perchè erano 2 anni che non facevo. Purtroppo è risultato un
COLESTEROLO 276 mg/dL
Azoto ureico 22.4 mg/dL
Creatinina 1.02 mg/dL
eGFR 58 Ml/MIN./1.73 Mq
Specifico che il mio peso è 68/70 Kg per 1.67
Specifico anche che all'eta' di 9 anni ho avuto Nefrite e sono stata curata presso l'ospedale S. Chiara a Pisa per due mesi. Non ho avuto più problemi di reni.
Sono sotto controllo per ipotiroidismo ma non prendo farmaci, bevo molto poco.
La ringrazio per la disponibilità, e saluto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cerchi di bere di più , non perchè vi sia qualcosa che non và, ma è buona norma bere. Riguardo il colesterolo cerchi di avere un'alimentazione con pochi grassi, ricca in frutta e verdura, poca carne rossa, più bianca, poche uova, poco alcol.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza e pronta risposta. Il medico curante mi ha detto di ripetere le analisi verso giugno
Comunque seguendo una giusta alimentazione ( inoltre non bevo alcolici nè fumo), posso stare tranquilla?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il colesterolo dovrebbe , seppur lentamente, con una corretta alimentazione, scendere