Prurito, i capelli e la barba cadono a chiazze

Salve, sono stato da diversi dermatologici e mi e' stata diagnosticata la dermatite seborroica. Tutti mi hanno rassicurato dicendo che non e' causa di alopecia e di usare vari prodotti (emulsione e shampoo kouriles) per farla passare, almeno temporaneamente.
Il problema e' che io continuo a provare fastidio al cuoio capelluto, barba e sopracciglia, dove si formano delle squame bianche, di forma irregolare, circondate, a volte, da piccoli puntini rossi simili a brufoli; cercando di eliminarle grattando viene fuori una moltitudine esagerata di finissime squame. Una volta eliminate nella zona interessata non ricrescono piu' ne peli ne capelli. I prodotti citati non stanno migliorando la situazione. E' veramente dermatite seborroica? O c'e' anche altro? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
dando per assodata l'eccellente professionalità dei colleghi sassaresi, alcuni dei quali personalmente conosco, direi che sarebbe anche opportuno veridficare anche in altre direzioni la possibilità di altre diagnosi.
Ma potrebbe affidarsi ai colleghi della clinica dermatologica sasssarese, che, sul campo valuteranno con esperienza e professionalità al meglio la sua patologia e la terapia più appropriata.
Buona giornata

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie dell'attenzione. Comunque non volevo assolutamente togliere credito agli ottimi medici che mi hanno visitato semplicemente volevo avere delucidazioni prima del giorno della prossima (e gia' fissata) visita su quello che posso avere, visto che il fastidio provocato non e' poco. Tengo a precisare che al momento dell'ultima visita non avevo ravvisato queste perdite e quindi volevo sapere se il problema potesse essere correlato alla sola dermatite.