Dolore discontinuo testicolo destro

Gentili dottori, vi espongo il mio caso. Nel mese di febbraio ho fatto una visita dall andrologo perchè continuavo ad avere dolore o piu che altro un fastidio al testicolo destro anche se non continuo ma in realta tutti i giorni. In seguito ho fatto un ecografia che non ha rilevato nulla tranne un piccolissimo idrocele che mi ha detto l'ecografo essere praticamente fisiologico. Al ché non mi sono più preoccupato e non sono effettivamente più tornato a fare la visita dal medico. Ora però a dire il vero quando corro specialmente (gioco a calcio) mi da un sacco fastidio. Alle volte questo fastidio lo trovo anche da seduto.
Cosa dite che possa essere? basta che prenda se diventa insopportabile un antinfiamamtorio? devo prendere altre precauzioni?
Molte grazie in anticipo per le eventuali risposte inmerito. Un cordiale saluto a tutti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
va esclusa con esame clinico un ernia ing dx o una prostatite in particolare.
Esegua una visita uro/andrologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un "fastidio" al testicolo non necessariamente deve essere collegato ad una patologia
si faccia vedere dal suo medico o da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2020
Ex utente
l'ecografo non mi ha detto nulla di un'ernia inguinale o prostatite. quindi dovrebbe essere ok penso!
E' il caso che mi compri un sospensorio, ho letto in altri forum che aiuta?
grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
l'ecografo, a mia conoscenza, non è un medico
Utilizzi il sospensorio e non ecceda nello sport
cari saluti