Nevo composto

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Ho ricevuto dopo l'esportazione di un neo il seguente referto : Nevo Composto.
Il medico mi ha detto di stare tranquillo ma volevo capire cosa fosse.
Inoltre c'e' scritto anche " La lesione coincide con i margini di exeresi "
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Il nevo composto è un nevo normalissimo senza alcun problema. "La lesione coincide con i margini di exeresi" vuol dire che è presente nei margini di resezione, quindi probabilmente non è completamente asportato. Poco male dal momento che è come la pelle normale.
Cordialissimi saluti.

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, un ' altra cosa volevo chiederLe sulla descrizione macroscopica la quale recita " lamina quadrangolare di 8 mm con superficie epidermica disomogeneamente, tenuamente iperpigmentata. 4/3 TI sezioni trasversali e margini chinati.
Mi potrebbe spiegare anche questa cosa che nn ho capito nulla??
Comunque posso stare tranquillo giusto??
La ringrazio per la sua disponibilita' Dottore.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non le serve. E'tutto normale.
Di nuovo cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille a Lei Dottore Brunelli.