Cisti sacro coccigea

Buonasera,
Ho una cisti sacrococcigea già diagnosticata cui si è aggiunta solo da qualche settimana una fistole credo(un foro da dove fuoriescono secrezioni (sangue-pus))
So che devo operarmi chirurgicamente appena possibile ma visto il periodo di convalescienza previsto vorrei riuscire a passare l'estate per alcuni impegni importanti che mi aspettano.
Vi chiedo gentilmente quali consigli o prodotti posso utilizzare per tenere la zona meno infiammata fino al momento dell'operazione. (es. l'uso del cuscino-ciambella a forma di ferro di cavallo, eventuali prodotti per la pulizia o abitudinarietà da seguire considerando l'arrivo della stagione calda,...)
Purtroppo il mio lavoro mi porta ad essere seduto molto spesso.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre utili riposte.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo lei sappia gia' cosa fare da quanto scrive: igiene locale adeguata ed evitare traumatismi, fermo restando che i disturbi possono comunque persistere e la cisti puo' ascessualizzarsi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it