Utente 150XXX
Salve dottore sono un ragazzo di 24 anni. ieri purtroppo, a seguito di un esame audiometrico(ripetuto 2 volte in 2 cabine diverse), sono risultato non idoneo alla visita militare per il seguente motivo: perdita percettiva monolaterale sui 4-6 khz in AD con PTT 17,40% valore max 70db. purtroppo non mi hanno rilasciato il referto con i grafici, posso solo dirle che gli altri risultati erano tutti sotto i 30db ma non so di quanto. Io ci sento benissimo e infatti sono rimasto molto sorpreso da questo risultato, l' unica cosa che mi fa pensare è che nel silenzio sento un leggerissimo fischio all'orecchio destro(talmente leggero che ci ho fatto caso solo ieri sera, a seguito della visita, quando in casa c'era silenzo assoluto)

chiaramente non pretendo una diagnosi,volevo solo chiederle se c'è la possibilità che ciò possa essere dovto ad un qualcosa di curabile senza dover ricorrere ad apparechi o cose simili.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Ruosi
28% attività
0% attualità
4% socialità
CASERTA (CE)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2007
non ha bisogno di protesi osimilare nè interventichirurgici, solo è necessario definire la diagnosi.
si cconsigli con il suo otorino, potrebbe essere utile eseguire una RMN cranio con mezzo di contrasto per escludere eventuasli coinvolgimenti del nervo uditivo
[#2] dopo  
Dr. Gaetano Moccia
24% attività
0% attualità
4% socialità
AFRAGOLA (NA)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2008
....magari facendo precedere alla rmn uno studio dei potenziali evocati del tronco(ABR)
auguri