Un plantare posto proprio sul piede sinistro

Salve dottore! Da alcune settimane avverto un formicolio leggero al piede sinistro, proprio sotto le dita! Consigli? Rimedi? La informo che da circa 4 mesi curo una dismetria del bacino con un plantare posto proprio sul piede sinistro! La ringrazio per il suo intervento!
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
mai come in questo caso sarebbe utile una visita quantomeno dal suo medico di fiducia.
Un formicolio può essere un sintomo di tantissime patologie, la stragrande maggioranza delle quali non pericolose.
Deve consultare quindi il suo medico.
Se poi avrà ancora dubbi, ci faccia sapere.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Utente,
il formicolio ha cominciato ad avvertirlo dopo aver messo il plantare per la dismetria?
Lei è mancino o destrorso?
La dismetria è una condizione non costituzionale ma funzionale a meno che non ci sia un accorciamento reale anatomico dell'arto. Nella dismetria funzionale, frutto dello squilibrio muscolare dovuto al monolateralismo ovvero all'uso prevalente di metà del corpo di una persona vi sono contratture muscolari con possibili compressioni anche dei nervi.
Il formicolio è continuoo si verifica quando sta in piedi?
Esistono metodologie che valutando quale tipo di dismetria si tratta ovvero se si tratta di una rotazione o un basculamento o inclinazione o tutti e tre insieme insegna alla persona come correggerli con l'abbinamento di una particolare respirazione.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento

Dott. Margherita Andreina Magazzini