Problemi erezione fumatore

Salve sono un ragazzo di 27 anni e sono un fumatore. Fumo dal 2001 circa e da un po di tempo faccio fatica a raggiungere le erezioni. Sia con la partner sia quelle notturne o quella mattutina (il cosiddetto alzabandiera). Molte volte dopo che cerco l'erezione con la masturbazione, il pene tende ad avere erezione ma è semi dura cioè non si indurisce e allunga come dovrebbe e molte volte dopo un pò il pene tende a rinflaccidirsi lentamente, cioè non riesco a tenere l'erezione. Iniziare a fumare è stato un grossolano errore e sto programmando con l'aiuto del mio medico di base di smettere di fumare. Ora, possibile che il fumo mi abbia danneggiato permanentemente la vasodilatazione del pene? una volta smesso di fumare per sempre il pene torna ad avere le sue funzioni, erezione massima inclusa? Scusate per queste domande ma comincio a preoccuparmi

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le domande che fa purtroppo non possono avere una risposta precisa e corretta non conoscendo noi la sua reale situazione clinica.

Certo smettere di fumare è il primo passo da fare, a prescindere da tutte le misure diagnostiche e terapeutiche che le saranno indicate .

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque siamo curiosi e, se lo desidera, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto