Criptordinismo e azospermia

salve dottori, avrei bisogno di un consiglio.
al mio compagno 5 anni fa,all'età di 22 anni, a causa di un criptordinismo monolaterale è stato asportato un testicolo, e qualche mase dopo è stato sottoposto ad una biopsia testicolare, ma senza successo non è stato trovato nemmeno uno spermatozoo.
vorremmo sapere se c'è qualche altra cosa da fare, se possiamo ancora sperare per il futuro.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non è facile ma è bene dirLe che concretamente non c'è nulla da fare.
Non me ne voglia.Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
mi scusi l'insistenza, ma non c'è qualche altra visita da fare, e per il futuro, tra qualche anno la medicina non promette niente, non c'è proprio nessuna speranza.
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore pe ril momento non c'è nulla.. chi sà in futuro

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

in casi di criptorchidismo il dato della biopsia testicolare è abbastanza suggestivo della impossibilità di ritrovare gameti ( spermatozoi o spermatidi maturi) nel testicolo, anche se esistono casi in cui si è riusciti a trovarealcune cellule della spermatogenesi effettuando una ricerca con biopsie multiple anche in profondità
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
salve di nuovo a tutti,
chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non ho capito bene cosa significa, potremmo almeno ricorrere, in futuro, a qualche altro esame ancora più specifico, vorremmo avere almeno un'altra possibilità.
grazie e scusate ancora anche dell'insistenza
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

forse sarebbe il caso di consultare un buon centro di Fecondazione Medicalmente Assistita per valutare se ci siano possibilità di conseguire una gravidanza. Allo stato attuale le possibilità mi sembrano estremamente, ma estremamente, scarse, comunque prima di desistere sentite un parere specialistico
cari saluti