Domande epilazione laser e luce pulsata

Salve.Avrei alcune(forse molte)domande sull'epilazione laser e sulla luce pulsata.Prima di tutto volevo sapere a chi bisogna rivolgersi,se a un chirurgo estetico o a un dermatologo.
2)Tra luce pulsata e laser quale scegliere?E non c'è il rischio che ogni dottore proponga l'apparecchiatura che lui possiede e non quella più adatta?Questo perchè non credo che ogni dottore possieda tutte le apparecchiature quindi propone di utilizzare quella che ha nel suo studio.
3)Avendo la carnagione chiara e i peli scuri eliminerò tutti i peli?Perché ho letto che non si eliminano tutti i peli
4)Quanto costa una seduta(approsimativamente) per eliminare i peli della schiena?
5)Attualmente qual è il miglior laser in circolazione?
Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

posso dire la mia esperienza, utilizzando pressochè tutti i tipi di laser:

La luce pulsata dermatologica (per tutti i tipi di pelle) ed il laser alessandrite (per fototipi chiari) sono a mio avviso le migliori strumentazione per l'epilazione permanente.

I costi variano in base all'estensione della zona da trattare e ad oggi rispetto a qualche anno fa sono decisamente più accessibili, in termini medi.
Altro non si può aggiungere di sensato oltrechè scegliere sempre lo specialsita medico (dermatologo in primis)

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.Mi potrebbe dire la percentuale di peli che si elimina(spero definitivamente)
[#3]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
potrà trovere utile la lettura di un articolo a mia firma sull'argomento. Personalmente ritengo di aver osservato i migliori risultati in assoluto con il laser alexandrite long pulse.
percentuale in media 20% per seduta fino a circa il 100% in un numero di sedute variabile
ecco il link
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/
cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Ringrazio anche lei dr Di Pierri.Quindi non è vero che non si raggiunge il 100% di peli eliminati.Perchè avevo letto opinioni di medici che dicono che neanche col laser si raggiunge il 100%.Ma i peli non ricrescono mai più o si tratta di una "ceretta"a lunga durata,cioè dopo qualche anno ricrescono?
[#5]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Solo pochissimi laser medici possono consentire il raggiungimento di risultati permanenti.
I laser adatti alla laser epilazione presenti sul mercato e negli studi medici sono una infinità e con grandissima variabilità di qualità costi ma anche di risultati.
Nella mia personale esperienza sono solo l'alessanderite long pulse 755 nanometri ed un diodo 810 nanometri.
Si può giungere ad una progressiva distruzione di tutti i bulbi in un numero variabile di sedute ma la possibilità che si possa verificare una ricrescita anche lontana nel tempo esiste e non può essere esclusa (altrimenti si potrebbe definire epilazione definitiva) in quanto nuovi bulbi potrebbero riprodursi a partire da alcune cellule staminali del bulge (un piccolo apparato che non è il bulbo).
E' dunque corretto parlare di epilazione permanente o a lungo termine.
Buona Pasqua

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Non ci sono delle ricerche riguardo la ricrescita dei peli dopo l'epilazione laser?Scusi le tante domande ma se devo spendere tanti soldi vorrei sapere se poi ricrescono e in caso dopo quanti anni.LA probabilità di una ricrescita è alta?E in caso di ricrescita tornerebbe lo stesso numero di peli che si ha prima dell'epilazione?Grazie e Buona Pasqua anche a voi
[#7]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
la biologia non è come la matematica e non da certezze assolute.
Questo offre la moderna dermatologia estetica con le migliori strumentazioni tecnologiche esistenti sul pianeta:
i pazienti che circa dieci anni fa si sono sottoposti ai primi trattamenti con il laser alessandrite hanno ottenuto fin ora i migliori risultati in termini di non ricrescita,
tuttavia per chi parla in linguaggio scientifico circa dieci anni non possono consentire di parlare di definitiva, (definitiva è almeno pari o speriore alle aspettative di vita media)
si parla di permanente e non si può definire definitiva,
non si può sapere se tra dieci anni ancora potrà esserci una ricrescita.
in ogni caso otterà soddisfazione piena a tutti i suoi quesiti soltanto scegliendo il dermatologo a cui affidarsi con fiducia ed in occasione della visita potrà ottenere ogni chiarimento a voce.

Saluti