Denti del giudizo

Salve, sono andata dal medico proprio oggi, il quale presa visione della radiografia all'arcata inferiore mi ha detto che devo assolutamente togliere entrambi i denti del giudizio (anche e soprattutto dopo aver avuto un blocco della mandibola 2 settimane fa). La mia domanda però non riguarda lestrazione in se ma vorrei essere spiegata cosa vuol dire 'PUNTI CHIMICI' che il medico ha detto che mi metterà in caso ci sia bisogno un'incisione durante l'estrazione.
Grazie e buona pasqua
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente, a dire il vero non conosco questa cosa dei "punti chimici".
Esistono diversi tipi di suture, che possono avere diversa natura e composizione.
[#2]
dopo
Utente
Salve, nn voglio mettere in discussione la sua risposta ma volevo domandarle se è fondata questa definizione di 'punti chimici' che ho letto su internet: i punti chimici sono quelli autodissolventi,che non richiedono
la rimozione tradizionale.
grazie
[#3]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Allora parliamo di punti Riassorbibili, ma la dicitura "chimici" per me è nuova.
Cordialità
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si riferisce a suture riassorbibili che sono costituite da sostanze chimiche.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.