Macchietta sul pene

Buon giorno dottori,
ieri ho notato di avere una piccola macchietta sulla pelle del pene. sarà di circa 3/4 mm, tondeggiante simile ad un neo. Non credo di averlo mai visto prima e non sono nemmeno sicuro che sia un neo. E' di colore rossastro scuro, tendente al colore della pelle. Non ho dolori nè bruciori.. E se tocco non fa male.. Non è rigonfio, è proprio una macchietta che ricorda quasi un livido. E' proprio sopra una vena del pene, ma essendo pelle posso muoverla e quindi vedere la venuzza che sembra a posto.

Secondo voi cosa può essere? sono un ragazzo di 25 anni, con attività sessuale normale. uso il preservativo che non mi ha mai dato problemi. E comunque non ho rapporti completi da quasi un mesetto.

poi ho notato un'altra cosa strana, sempre sulla pelle del pene, ma questa volta più distaccata dalla zona della macchia, ogni tanto vedo comprarire come una patina biancastra. Sembra quasi una goccia incrostata. Tanto che con un po' di acqua va via. Ho una pulizia abbastanza costante, e non capisco cosa possa essere. Si vede appena, ed è verso l'attaccatura del pene, vicino a dei peli pubici. Anche qui viene irregolarmente, ma sempre nello stesso punto. Si vede appena e con un po' di acqua va via.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dall'ecchimosi antutto il resto la diagnosi e' improducibile ovviamente: se il sintomo persiste si rivolga all' esperto venereologo.

Saluti
dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it