Il favismo visto che suo padre ce l'ha volevo saoere se

salve mia figlia ha fatto gli esami per il favismo visto che suo padre ce l'ha volevo saoere se da questi valori ce l'ha anche lei grazie lei ha 4 anni g-6-pdh eritrocitaria 3,14 emoglobina 12,0 volume corpuscolare medio 78,7 aspetto risp grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
che val norm le danno per la G6PDH?

[#2]
dopo
Utente
il g-6-pdh e di 3,14 perche e probabile che lo sia
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Deve riferire i "valori normali", il risultato ce l'aveva gia' detto. I valori normali cambiano da laboratorio a laboratorio a secondo della metodica adottata.

Cosi' a occhio 3 e' un esito basso, si ha favismo quando l'esito e' nettamente al di sotto del limite inferiore della norma.

[#4]
dopo
Utente
i valori di riferimento sono soggetti normocitemici:9,4-17,8u/g hb soggetti microcitemici:15,3-30,5u/ghb grazie
[#5]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
sì, la piccola e' anche lei carente di g6pdh ed e' esposta al richio di crisi di favismo.
[#6]
dopo
Utente
grazie di tutto quindi devo stare attenta sia alle fave e a le medicine che non prende anche suo padre giusto grazie ancora se potete mandarmi la lista delle medicine che non devo dargli mi fate un piacere grazie
[#7]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio