Mononucleosi senza febbre

Salve,
Ho 23 anni e per 3 settimana sono stato molto male….Ho avuto questi sintomi che persistevano ogni giorno:
- senso di svenimento
- mal di gola
- giramenti e peso alla testa
- formicolio alla testa
- leggero offuscamento alla vista
- comparsa di afte in bocca
Mai avuto febbre
Sono stato da un otorinolaringoiatra e mi ha consigliato degli esami del sangue specifici (fatti il 16 marzo) , ecco i risultati

Ab-TOXOPLASMA Ig G (metodo CLIA)
10,4 UI/mL
(Immune se > 8.8)

Ab-TOXOPLASMA Ig M (metodo CLIA)
Assenti

Ab-CYTOMEGALO VIRUS Ig G (metodo CLIA)
0,9 UI/mL
(Positivo se > 0.6)

Ab-CYTOMEGALO VIRUS Ig M (metodo CLIA)
Assenti

E.B.V. (Epstein Barr Virus) metodo CLIA

VCA - Ig G
26 U/mL
(Positivo se > 20)

VCA - Ig M
Negativo U/mL
(Positivo se > 40)

AB - CHLAMYDIA (metodo E.I.A.)

Ab - Chlamydia sp. Ig A
Assenti

Ab - Chlamydia sp. Ig G
Assenti

Sono stato un pò meglio per una settimana, ma negli ultimi giorni ho avuto nuovamente qualche sintomo fra quelli sopra elencati. L'otorino una volta visto gli esami mi ha detto che ho una mononucleosi e un altro virus, ma mi ha detto di non prendere nessun antibiotico e di aspettare che con il tempo passi.

Lei cosa ne pensa degli esami? Non è preferibile prendere qualche medicinale/antibiotico?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gli antibiotici, come le ha confermato lo specialista che l'ha visitata, non agisce sui virus. Perchè allora non seguire il consiglio che Le è stato dato ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok seguirò sicuramente il suo consiglio, però mi sembrava strano che per un virus come la mononucleosi non ci fosse nessu farmaco da prendere, almeno per alleviare i sintomi